Monumenti Aperti e Heart of Sardinia

0
468
Condividi

Quando Heart of Sardinia incontra Monumenti Aperti e nascono collaborazioni

Con Heart of Sardinia continuiamo a crescere ogni giorno ampliando i nostri orizzonti. Operiamo con la volontà di contribuire a creare un contesto in cui il turismo possa valorizzare la Sardegna tutto l’anno.

Per questo abbiamo deciso di creare una rete di collaborazioni che integri il nostro lavoro con quello di altre organizzazioni, enti, operatori con cui condividiamo uno stesso approccio.

Questo ci permette di acquisire nuove competenze da investire nel miglioramento dell’offerta turistica in Sardegna.

Heart of Sardinia: app ufficiale di Monumenti Aperti

Oggi vi raccontiamo di un nuovo traguardo: Heart of Sardinia è stata scelta come l’App ufficiale dell’edizione 2019 della di Manifestazione di Monumenti Aperti.

Siamo orgogliosi di questa novità, perché Monumenti Aperti è una delle più importanti manifestazioni di promozione del patrimonio storico e culturale presenti in Italia.

Monumenti Aperti: tema 2019

La manifestazione quest’anno ha un tema molto importante “Radici al futuro, ovvero ciò che ci appartiene come storia e su cui poggia il domani delle comunità.  

Trae ispirazione dalle politiche europee tese a valorizzare l’intero patrimonio culturale tangibile, intangibile e digitale, accessibile e inclusivo.

Radici al futuro ne rilancia la visione come strumento per favorire il senso di appartenenza alla comunità locale, come dialogo tra le generazioni, dando valore al confronto e all’arricchimento reciproco. Questo perché vogliamo affidare ai giovani il duplice ruolo di custodi della conoscenza e di attivatori delle opportunità future.

Il patrimonio culturale diventa, quindi, fonte continua di apprendimento e di ispirazione, e la base di una cittadinanza attiva e responsabile.” (Tema 2019 Monumenti Aperti)

La categoria dedicata

All’interno di Heart of Sardinia nella sezione “Luoghi” troverete una categoria dedicata a Monumenti Aperti.

Qui potrete consultare tutti i siti d’interesse che quest’anno fanno parte della manifestazione grazie a delle schede descrittive dotate di foto, testi, info utili e geo-localizzazione.

Monumenti Aperti: categoria dedicata nell'app

Questi aspetti rendono più accessibili le informazioni sui siti visitabili, contribuendo ad offrire agli utenti altre opzioni oltre al turismo balneare. Potranno scoprire le bellezza della nostra Regione sia durante Monumenti Aperti che in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Quindi cosa aspettate? Scaricate l’applicazione e iniziate a scoprire la Sardegna

App Store: https://goo.gl/JilVbB

Play Store: https://goo.gl/QDEtrd

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here