Digital Detox e Sardegna

0
418
Condividi

Una nuova tendenza che si sta diffondendo sempre di più è quella del Digital Detox, e la Sardegna si presta perfettamente a tale pratica.

Eccoti qui.

Dopo tanti mesi di lavoro puoi finalmente goderti l’agognata vacanza in Sardegna che hai atteso per tutto l’anno.

Sotto l’ombrellone la sabbia non scotta, ma oggi fa veramente caldo: è arrivato il momento di fare un bel tuffo. Coraggiosamente, cerchi la complicità di amici e parenti per non addentrarti da solo nelle fresche e splendide acque cristalline, quando… Ti rendi conto che non ti ascoltano: fissano i loro smartphones con aria apatica, rispondendo al tuo invito con strani versi ed espressioni corrucciate.

Viene spontaneo pensare che…

“Avrebbero proprio bisogno di una cura Digital Detox

Ma cosa s’intende per Digital Detox?

Il Digital detox è ormai un bisogno che, in un modo o nell’altro, accomuna tutti noi.

Si tratta di disconnettersi per un attimo da tutto ciò che è digital, ritrovare e riscoprire il piacere di vivere le cose in maniera “analogica”, genuina, calda e verace: aggettivi perfettamente riconducibili alla nostra amata isola, e non a caso, Digital Detox e Sardegna sembrano fatti l’uno per l’altra.

In alcuni momenti mettere da parte il proprio smartphone e immergersi nella cultura locale è altamente consigliato, così come avventurarsi per gli angoli più reconditi e caratteristici della regione o semplicemente rilassarsi, respirando a pieni polmoni l’aria più pulita d’Italia.

La bellezza incontaminata dei paesaggi sardi si presta perfettamente alla “dieta digital”: tra peculiari scenari montuosi, sognanti zone boschive e spiagge vergini, è davvero difficile rimanere incollati tutto il tempo davanti allo schermo del proprio dispositivo.

Digital Detox in Sardegna

Il turismo Digital Detox in Sardegna è una piccola ma grande realtà: diversi imprenditori hanno colto le potenzialità del territorio e saputo valorizzare in modo interessante le risorse in loro possesso.

 È il caso della struttura ricettiva Sardinna Antiga, dove l’autenticità della Sardegna incontra un immacolato contesto naturalistico, o del Poecylia Resort, viaggio introspettivo in cui si procede lentamente, lontani dalle frenesie di una vita sempre più digital.

Inoltre, una realtà virtuosa è sicuramente quella del Parco di Donnortei, del cui modello vi abbiamo già parlato in questo video; non necessariamente una struttura Digital Detox in senso stretto ma perfetta per disintossicarsi dall’uso esagerato e compulsivo dei nostri cellulari.

La cura Digital Detox è infatti praticabile ovunque, soprattutto in Sardegna: devi solo cercare il tuo personale angolo di paradiso.

 E se non riesci a trovarlo non preoccuparti, siamo qui per te:

Digital Detox in Sardegna : Cala Brandinchi

Le spiagge sarde sono l’ideale per rigenerare anima e corpo: cornici come questa possono regalarti veri momenti di tranquillità e pace interiore.                              

Bene, hai terminato la lettura.

Adesso puoi parlare di digital detox ad amici e parenti

Ammesso che ti diano ascolto, per questa volta…

Intanto, puoi scaricare la nostra app e scoprire tanti luoghi in cui poter ricaricare le pile e staccare la spina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here